-

Motori di ricerca, Indicizzazione e posizionamento siti web


Indicizzazioni e posizionamento siti web, promozione e monitoraggio ed analisi siti


Indicizzazione siti web:


Esistono vari metodi per indicizzare un sito internet,ma la fase più importante è l'ottimizzazione di un sito web, per far si, che un motore di ricerca sia in grado di riconoscerlo ed accettarlo nel proprio database .
Se un sito web è ottimizzato in conformità con i criteri di classificazione dei motori di ricerca, ha un'elevata probabilità di essere indicizzato.
Ogni motore di ricerca segue un proprio criterio per ritenere un sito valido o meno, quindi devono essere rispettate tutte le regole di ogni motore di ricerca, senza soffermarsi solo su uno di essi.
Esistono anche molti trucchi che avvantaggiano un sito web, a discapito della regolarità e "legalità" di alcuni di questi motori. Ma usare questi stratagemmi oggi è controproducente, visto che la capacità dei motori di ricerca di scoprire questi trucchetti subdoli, grazie alla tecnologia in continuo sviluppo , è migliorata .

Fase importantissima è la creazione nel sito web di una pagina contenete una "mappa" del sito in HTML in cui saranno presenti TUTTI i link dell'intero sito.

La stessa operazione, per una più facile indicizzazione del sito, si attua creando una SITEMAP con lo strumento per webmaster google sitemap e da inserire nel server del proprio sito web.

Ultimo consiglio: creare link user friendly per facilitare il lavoro dei motori di ricerca. (E' possibile farlo anche con CMS tipo JOOMLA


La promozione consisterà in una fase manuale, in cui si dovrà inserire l'url del sito (l'indirizzo) nei vari motori di ricerca e directory italiani e internazionali, uno per volta, cominciando dai più importanti, perchè molti altri motori di ricerca minori, usufruiscono delle loro ricerche di quelli più importanti poi proseguendo con comunicati stampa, article marketing, social bookmarks, social networks, ecc...

Servizi di indicizzazione

______________________________________________________

Posizionamento siti web:


La vera capacità del webmaster, è proprio quella, di riuscire, non solo nell'indicizzazione nei più importanti motori di ricerca come google, bing, yahoo ed altri, comprese le directory più importanti del web come yahoo e dmoz ecc., ma anche nella capacita di posizionare il sito web progettato, nelle prime pagine dei motori di ricerca, per determinate keywords (parole chiave) usando solo i metodi descritti dagli stessi motori e senza "truccare".
Tutte le attività che servono al posizionamento di un sito web vengono denominate tecniche SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing):
Se il webmaster, avesse invece deciso di truccare rischierebbe di far scomparire, per sempre, dai motori di ricerca il proprio sito, senza la possibilità a volte di ritornarci.

Servizi di Posizionamento

______________________________________________________

Monitoraggio siti web:


Fase finale dopo la promozione e messa a punto del sito.
Consiste nel monitoraggio manuale dei siti internet e con software "SEO" automatici, verificando backLinks (link ricevuti da altri siti), ranking (posizionamento sui vari motori di ricerca), PR (livello pagerank) ecc.



______________________________________________________

VERIFICA LA VISIBILITA' DEL TUO SITO
Verifica l'indicizzazione (la presenza delle varie pagine all'interno dei database dei motori di ricerca) del tuo sito manualmente inserendo nei vari motori di ricerca es. site:http://www.webofquality.com.
L'altro passo da fare è verificare il posizionamento del sito web in base alle parole chiave desiderate, questo processo sarà semplificato se scarichi il programma gratuito piccolo e sicuro di google "Free monitor Goole".

Esempi dei migliori software SEO gratuiti:

Web Ceo (software completo per professionisti, consente di verificare varie caratteristiche, verione free),
Free monitor Google (posizionamento),
PaRaMeter (conoscere l' importanza che google assegna ad una pagina di un sito web, è presente anche nella "barra dell' accessibilità),
BackLinkAnalyzer (per analizzare quali siti ci hanno dato un link spontaneo o reciproco al nostro sito e in che motori di ricerca)
(questa verifica è possibile farla manualmente inserendo nei morori di ricerca es:
link:www.webofquality.com

Potrai facilmente testare oltre a varie analisi i metatag e le key del sito:

CheckUP del sito web.
Inserisci il link del tuo sito (es Per Web of quality: http://www.webofquality.com ) ed avvia il programma.



_________________________________________________________________

Tecniche SEO e SEM

Vi segnalo la nostra directory gratis ed i servizi di Indicizzazione e comunicati stampa per aumentare la popolarità, posizionamento e la visibilità del vostro sito web.


__________________________________ Sviluppo Siti Web :

Web of quality, realizzazione siti web , con ottimi posizionamenti nei motori di ricerca e creazione campagne pubblicitarie Adwords con monitoraggio conversioni.


________________________________ Corsi di informatica SEO e SEM :
Vorresti fare un corso SEO per imparare tutte le tecniche di web marketing per far si che il tuo sito stia nei primi posti dei motori di ricerca?
Corso SEM di web marketing
Corso SEO per motori di ricerca

< Prec.. Pros. >.

Servizi Posizionamento siti web

Servizi posizionamento

Rifacimento siti web

Siti Web ristrutturatiComune di Pisa

Rifacimento ed implementazione siti web, secondo gli standard qualitativi e leggi previste per la realizzazione dei portali internet di pubblica amministrazione

. STAMPA .