-

Diritto all'oblio

La reputazione online ed il diritto all’oblio

Diritto all'Oblio - Reputation ManagerCon il termine reputazione, nel linguaggio comune, si intende la considerazione o la stima che ogni soggetto può godere all'interno della società, e può essere sia positiva che negativa. Questo concetto può essere facilmente riportato sul web ed associato a ciò che viene detto relativamente ad una singola persona, ad una società, ad un brand o ad un'azienda. A differenza della reputazione reale, la cui audience spesso risulta limitata, la reputazione digitale è sostanzialmente caratterizzata da un pubblico potenzialmente infinito. In caso di violazione della reputazione online, grazie ad una recente norma pronunciata dalla Corte Europea, ogni cittadino ha la possibilità di appellarsi al cosiddetto diritto all'oblio, il quale sancisce la possibilità, per ogni cittadino, ad essere dimenticato.

Reputation Manager e il servizio per il diritto all'oblio

Reputation Manager - Il servizo per il Dirittto all'Oblio Dopo l'emissione della sentenza, le richieste di rimozione tramite diritto all'oblio ricevute dai motori di ricerca sono state molto numerose. Dai dati appare però che solo una minima parte è stata accolta (circa il 24%) ed è quindi necessario il supporto di professionisti per completare al meglio e con successo l'intero processo. Reputation Manager mette a disposizione il proprio team che da anni è leader nella gestione della reputazione digitale e si occupa di fornire supporto inerente a tutte le procedure necessarie per la rimozione.

Diritto all'oblio e reputazione online - Andrea Barchiesi

Diritto all'oblio, il libro

Per maggiori informazioni sul Diritto all'Oblio, potete visionare il libro di Andrea Barchiesi intitolato
"La Tentazione dell'Oblio, vuoi subire o costruire la tua identità?"

Pros. >.

Servizi Posizionamento siti web

Servizi posizionamento

Rifacimento siti web

Siti Web ristrutturatiComune di Pisa

Rifacimento ed implementazione siti web, secondo gli standard qualitativi e leggi previste per la realizzazione dei portali internet di pubblica amministrazione

. STAMPA .