Philipp Plein implementa in tempo record la soluzione PLM Centric 8

La casa svizzera di alta moda va ad aggiungersi al prestigioso portfolio di marchi di lusso di Centric Software
CAMPBELL, California, 9 agosto 2016 ? La casa di alta moda Philipp Plein ha implementato con successo la soluzione di Product Lifecycle Management (PLM) di Centric Software, nel pieno rispetto dei tempi e del budget previsti. A soli tre mesi dall?avvio del progetto PLM, questa azienda di successo e in rapida crescita utilizzer? la soluzione PLM Centric 8 per lo sviluppo della propria collezione primavera/estate 2017. Centric ? la soluzione PLM leader per la moda, retail, abbigliamento sportivo e vita all?aria aperta, beni di lusso e largo consumo.

Fondata nel 1998 dal fashion designer tedesco Philipp Plein, l?azienda che ne porta il nome crea abbigliamento di lusso per uomo, donna e bambino cos? come gioielli, accessori e articoli per la casa. La maison svizzera con sede a Lugano che oggi conta oltre 100 dipendenti in tutto il mondo, ha showroom a Milano, New York, Hong Kong e gode di una significativa presenza a livello globale.

Per supportare il fiorente successo e la rapida espansione del marchio, Philipp Plein ha deciso di adottare una soluzione PLM.

?Abbiamo scelto Centric Software perch? oltre a condividere la nostra stessa passione per l?innovazione, conosce a fondo il settore dei beni di lusso e annovera tra i suoi clienti numerosi marchi di fascia alta. Centric riesce a comprendere appieno la nostra attivit? e i nostri valori,? spiega Corinna Barton, COO di Philipp Plein.

Philipp Plein ? noto per il proprio design creativo e innovativo e per l?attenzione ai dettagli. Lo stilista conferisce unicit? alle proprie creazioni, utilizzando materiali di pregio, come accessori in metallo e cristalli. Vista la significativa incidenza di queste rifiniture sui prodotti finali, l?azienda necessitava di modalit? per stimarne pi? correttamente i costi.

Daniele Montaguti, responsabile della produzione, spiega: ?Avevamo l?esigenza di disporre di un sistema che ci aiutasse a tener meglio traccia e calcolare i costi dei materiali. Grazie alla soluzione PLM Centric 8 i nostri team di sviluppo del prodotto sono in grado di valutare con precisione i costi dei materiali e di inviare requisiti estremamente precisi ai reparti di prototipazione e produzione; questo ci permette realmente di risparmiare tempo,? continua. ?Grazie a un?accurata registrazione delle informazioni, anche la negoziazione con i fornitori diventa pi? semplice.?

I team di Philipp Plein utilizzano l?intera suite di PLM Centric 8 nei reparti di progettazione, sviluppo prodotto, sourcing e produzione della sede di Lugano.

?Con Philipp Plein abbiamo vinto la sfida di implementare la soluzione PLM Centric 8 in soli 3 mesi, e ne siamo entusiasti. La partnership con questo marchio di grande successo sta gi? dando i suoi frutti: operations semplificate e riduzione del time-to-market,? afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. ?Centric continuer? a sostenere la straordinaria espansione di questo brand del lusso in tutto il mondo, e questo ci rende particolarmente orgogliosi.?

PHILIPP PLEIN (www.philipp-plein.com)
Philipp Plein ? presente nelle boutique e nei punti vendita pi? prestigiosi del pianeta e conta pi? di 80 negozi monomarca in tutto il mondo, compreso Parigi, Milano, New York e Los Angeles.

L?azienda prosegue nella propria strategia di espansione e, entro la fine del 2016, prevede l?apertura di punti vendita a Londra, Atlanta e altre citt?.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i pi? prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, delle attrezzature per esterni, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell?azienda, offre funzionalit? per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualit? e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 societ? al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric ? un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:

PHILIPP PLEIN
Jennifer Leppla, j.leppla@philipp-plein.com
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com

Visualizza tutti i comunicati di simplymod
Data Annuncio: 2016-08-09
Philipp Plein implementa in tempo record la soluzione PLM Centric 8