POC, il brand svedese di articoli per l?outdoor sceglie il sistema PLM di Centric Software

Centric aiuter? POC nella crescita del proprio business e nell?ottimizzare lo sviluppo dei prodotti
CAMPBELL, California, 16 agosto 2016 ? Il brand svedese di articoli per outdoor, POC, ha selezionato Centric Software per la sua soluzione PLM (Product Lifecycle Management). POC ? un?azienda specializzata in accessori di protezione per le discipline sportive estreme definite ?gravity? e il ciclismo. Centric Software ? il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, beni di lusso, outdoor e largo consumo.

Fondata nel 2005 con specializzazione nel settore delle competizioni sugli sci, POC ha iniziato proponendo nuove soluzioni per migliorare la sicurezza tramite una riduzione della forza trasmessa, a corpo e cervello, in caso di impatto. L?azienda ha maturato una solida reputazione nell?ambito delle protezioni per i cosiddetti ?gravity? sport e per il ciclismo ed ? ora presente in 25 paesi. Il brand ? in rapida crescita ed era alla ricerca di una soluzione PLM che favorisse l?ottimizzazione dei processi e incrementasse la flessibilit? delle procedure basate su best practice.

?La crescita del nostro business ha messo in evidenza la necessit? di un supporto per gestire la complessit? legata alla nostra espansione, senza per? farci rinunciare ad essere una realt? agile?, spiega Stefan Ytterborn, CEO e fondatore.

POC, come molti altri brand emergenti, utilizzava strumenti di gestione standard, incluso una grande quantit? di fogli di calcolo. Monica Lindstr?m, Senior Manager Apparel, dichiara, ?Stiamo espandendo le nostre attivit? e ovviamente i fogli di calcolo non sono pi? sufficienti. Abbiamo deciso di cercare una soluzione che ci permettesse di migliorare la visibilit? e la trasparenza e di avere il controllo della nostra supply chain, dalla pianificazione dell?assortimento allo sviluppo dei prodotti?.
Il know-how, le soluzioni e le referenze dei clienti di Centric nel settore della moda hanno fatto la differenza.
?In passato ho lavorato con altri sistemi PLM e sono rimasta molto colpita dalla soluzione di Centric perch? ? specificamente creata per rispondere alle esigenze del mercato dell?abbigliamento sulla base di best practice di settore. Questo fa una differenza davvero enorme?, prosegue Lindstr?m.

?Centric Software ha compreso subito il nostro business e abbiamo ricevuto feedback positivi dal nostro team. Sono convinto che Centric ci aiuter? a lanciare sul mercato prodotti migliori e in meno tempo?, dichiara Ytterborn.

Chris Groves, CEO di Centric Software, commenta, ?Siamo entusiasti di contribuire al progetto di crescita di POC. Grazie alle best practice integrate nella piattaforma PLM di Centric, possiamo aiutare POC ad ampliare la propria gamma di prodotti di alta qualit?, assicurando all?azienda una crescita costante e redditizia?.

POC (www.pocsports.com)
POC ? un?azienda svedese con una mission molto importante: fare tutto il possibile per salvare le vite e ridurre le conseguenze di incidenti a ciclisti e ad atleti impegnati in sport estremi ?gravity?, sviluppando e rinnovando il concetto stesso di protezione personale. Per molti versi, POC ha gi? definito nuovi standard in termini di soluzioni tecniche, produzione, combinazioni di materiali e progettazione, con soluzioni brevettate, allo scopo di aumentare il livello di protezione.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati in svariate capitali mondiali, Centric Software sviluppa tecnologie per i pi? prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso, per l?outdoor e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell?azienda, offre funzionalit? per pianificazione promozionale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualit? e delle collezioni; il tutto personalizzato per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB forniscono alle piccole imprese soluzioni PLM avanzate, basandosi su una tecnologia innovativa e sulle pi? importanti best practice di settore.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 societ? al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric ? un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri nomi di prodotto e marchi sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:

POC
Damian Philips, Damian.Phillips@pocsports.com

Centric Software(
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com
Mariateresa Rubino
centricsoftware.comwww.centricsoftware.com/it/poc/CAMPBELL

Visualizza tutti i comunicati di simplymod
Data Annuncio: 2016-08-16
nopic