La soluzione SequenceManager di Rockwell Automation offre maggiore funzionalit? e modularit? per le applicazioni di processo

Una soluzione batch moderna che offre un?integrazione avanzata con il controllore per una migliore reattivit? e flessibilit? nelle applicazioni di controllo di processo

Negli ambienti produttivi attuali i sistemi batch moderni devono tenere conto della crescente necessit? di soluzioni modulari e flessibili, di un controllo realmente distribuito e di funzionalit? reattive. Per rispondere a queste esigenze, Rockwell Automation ha introdotto la sua nuova soluzione SequenceManager, che offre potenti e flessibili capacit? di sequenziamento dei processi batch nel controllore, con pi? funzionalit? per skid, sistemi non connessi in rete e controlli di unit? singole.

SequenceManager utilizza una piattaforma controllore di Rockwell Automation basata su Logix, che consente agli operatori di configurare, visualizzare e ottenere dati di importanza cruciale sulle sequenze batch memorizzate nel controllore, aumentando la visibilit? e l?accessibilit? di tutte le fasi del processo produttivo.

?SequenceManager ? una soluzione che consente di eseguire sequenze in modo rapido e affidabile, riducendo allo stesso tempo i costi infrastrutturali di unit? indipendenti e di funzionalit? di sistema complete basate su skid? spiega Dan UpDyke, product manager, Rockwell Automation. ?La sua struttura scalabile consente di implementare moderne funzionalit? di controllo batch nell?intero impianto, in stabilimenti di piccole e medie dimensioni.?

Le funzionalit? chiave della soluzione comprendono:
? Funzionamento intuitivo ? Grazie alle moderne interfacce, flussi di lavoro e funzioni di accessibilit?, gli operatori possono focalizzare la loro attenzione sulle esigenze della produzione, invece che sulla navigazione nel sistema e su interventi manuali, e visualizzare report batch standardizzati perfettamente integrati con altri prodotti Rockwell Automation.
? Architettura fortemente modulare ? I costruttori di macchine possono sviluppare, collaudare e fornire skid come macchine indipendenti completamente funzionanti, facilmente integrabili nell?architettura batch preesistente di un sito senza necessit? di ridistribuire il codice. Gli utenti finali beneficeranno dell?efficienza di integrazione e della riduzione dei costi infrastrutturali spesso comportati dalle soluzioni batch tradizionali.
? Flessibilit? unita a sicurezza ? Coniuga i vantaggi delle metodologie e transizioni di stato standard ISA-88 alla sicurezza e alle funzionalit? del software Studio 5000 Logix Designer e FactoryTalk View SE di Rockwell Automation.
? Maggiore reattivit? ? L?inserimento di ricetta e sequenziamento nel controllore consente a SequenceManager di controllare processi ad alta velocit?, in cui il tempo ? un fattore critico, mediante risposte rapide e connettivit? protetta.

SequenceManager ? una soluzione particolarmente indicata l? dove il controllo dei processi batch ? regolamentato o di importanza critica, ad esempio nei settori alimentare, delle bevande, farmaceutico e chimico. Tra le applicazioni specifiche citiamo i sistemi che impiegano unit? singole o pi? unit? indipendenti, come skid, sistemi CIP (clean-in-place), essiccatori, evaporatori, forni e reattori.

Materiali aggiuntivi
Immagini disponibili su richiesta o qui all'indirizzo box.com.

Informazioni su Rockwell Automation
Rockwell Automation Inc. (NYSE: ROK) ? leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l?automazione e l?IT che aiutano le aziende manifatturiere a ottenere un vantaggio competitivo in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la societ? impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in pi? di 80 paesi.

Il BLOG Rockwell Automation ? nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore. Qui potete leggere subito l?ultimo post pubblicato!

FactoryTalk, LISTEN. THINK. SOLVE., Rockwell Software, SequenceManager e Studio 5000 Logix Designer sono marchi commerciali di Rockwell Automation, Inc.
Mariateresa Rubino

Visualizza tutti i comunicati di mariateresarubino
Data Annuncio: 2016-09-07