Desigual adotta la soluzione PLM di Centric Software

Desigual, il brand di moda spagnolo, si affida alla soluzione PLM di Centric per essere pi? vicino ai clienti, raccoglierne i feedback e migliorare la propria capacit? di risposta al mercato

CAMPBELL, California, 12 luglio 2016 ? Desigual, brand di moda internazionale, ha scelto Centric Software, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) pi? apprezzata nei settori della moda, retail, beni di lusso, abbigliamento casual e vita all?aria aperta, calzature e beni di largo consumo, per ottimizzare la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti.

Con la soluzione PLM di Centric, i team di Desigual saranno in grado di incorporare rapidamente le nuove creazioni e le modifiche alle collezioni moda seguendo i feedback ricevuti dal mercato. L?obiettivo di Desigual ? quello di stare il pi? vicino possibile ai propri clienti migliorando la collaborazione e rendendo pi? agile l?intero processo di sviluppo dei prodotti, dalla pianificazione alla distribuzione delle collezioni.

Desigual desidera inoltre incrementare la tracciabilit?, visibilit? e flessibilit? e utilizzer? la soluzione PLM di Centric per migliorare l?accuratezza degli ordini grazie alla riduzione di errori e di duplicazione di dati. L?azienda sar? anche in grado di minimizzare i tempi di ricerca delle informazioni custodite negli archivi e i documenti. Ottimizzando le attivit? di gestione del ciclo di vita dei prodotti, i team di Desigual saranno in grado di concentrare maggiormente la propria attenzione sulle attivit? creative e di sviluppo cos? come migliorare la collaborazione tra i reparti interni e i fornitori.

?Il nostro obiettivo finale ? sempre la soddisfazione del cliente. L?implementazione della soluzione PLM di Centric ci consente di compiere un ulteriore passo in avanti nel nostro modello di business orientato al cliente. L?aumento della flessibilit? nella gestione del ciclo di vita dei prodotti, ci permetter? di adeguare con maggior rapidit? i nostri prodotti alle richieste del mercato? sottolinea Desigual.

?Siamo entusiasti di lavorare con Desigual e fornire il supporto necessario alla loro trasformazione digitale?, afferma Chris Groves, amministratore delegato e presidente di Centric Software. ?L?approccio pionieristico di Desigual nell?incorporare i feedback del mercato nei propri modelli ? un aspetto stimolante del progetto PLM e non vediamo l?ora di dare il nostro contributo?.

Desigual (www.desigual.com)
Desigual ? un brand di moda internazionale fondato a Barcellona nel 1984. Si caratterizza per il suo modo unico di concepire la moda e la vita, basandola su valori positivi come la creativit?, il divertimento e la celebrazione della differenza, e trasferendo tutto ci? nei suoi capi d'abbigliamento originali, pieni di colore e di ottimismo.

Attualmente l'azienda, che conta circa 5.000 dipendenti, ? presente in pi? di 100 Paesi attraverso 16 canali di vendita e pi? di 500 negozi di propriet?, 7.000 negozi multimarca, 2.700 corner in grandi magazzini e oltre 11.000 punti vendita dedicati a nuove categorie in aggiunta a 23 negozi online per otto categorie di prodotto: Donna, Uomo, Kids, Accessori, Scarpe, Living, Sport e Bellezza.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i pi? prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dell?abbigliamento outdoor, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell?azienda, offre funzionalit? per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualit? e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Small Business hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 societ? al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric ? un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:

Centric Software(
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com

Visualizza tutti i comunicati di simplymod
Data Annuncio: 2016-07-12
Desigual adotta la soluzione PLM di Centric Software