Derek Lam International riduce il time-to-market con Centric Small Business

Il successo dell?implementazione della soluzione PLM (Product Lifecycle Management), permette al brand americano di abbigliamento sportivo di lusso di ottimizzare i propri processi di creazione e sviluppo dei prodotti
CAMPBELL, California, 2 agosto 2016 ? Derek Lam International LLC, l?azienda di moda americana nota per le sue linee di abbigliamento, calzature e accessori di lusso, caratterizzate da uno stile contemporaneo e dedicate alla donna, ha annunciato di aver implementato con successo la soluzione PLM Centric Small Business. Centric Small Business ? una soluzione PLM basata su cloud, disponibile in abbonamento (SaaS), sviluppata appositamente per permettere alle piccole aziende di accelerare lo sviluppo dei prodotti, ottimizzare i costi e incrementare la propria capacit? di risposta alle richieste del mercato.
Derek Lam, i cui brand sono Derek Lam e Derek Lam 10 Crosby, ? uno dei principali stilisti di New York, conosciuto per il suo approccio moderno che combina elegantemente linee minimaliste a semplicit? calcolata e ricercatezza di dettagli. Le collezioni Runway che riflettono il classico abbigliamento sportivo americano associato a una sensibilit? moderna, riscuotono grande successo per il loro tratto distintivo improntato al lusso.
A fronte della rapida crescita della domanda, per Derek Lam International era indispensabile sviluppare un processo di creazione e sviluppo efficiente. La futura crescita dell?azienda rendeva necessario dotarsi di un sistema PLM moderno e centralizzato, che fosse ricco di funzionalit? e facile da utilizzare e che, nel contempo, permettesse di agevolare la collaborazione tra i team interni.
Il sistema precedente utilizzato da Derek Lam presentava funzionalit? limitate, e ci? spiega il basso tasso di adozione da parte degli utenti rispetto alle aspettative dell?azienda al momento del suo lancio. Dopo aver condotto una ricerca approfondita sulle soluzioni PLM presenti sul mercato, l?azienda ha scelto di passare a Centric Small Business.
?La sfida consisteva nel trovare il giusto equilibrio tra creativit? e struttura?, dichiara David Meir Sasson, direttore operativo di Derek Lam International. ?Avevamo sentito dire che le maggiori aziende di moda utilizzano la soluzione di Centric a supporto della crescita del proprio business e per ottimizzare il processo di produzione in tutte le sue fasi, dalla creazione al punto vendita. Quando abbiamo visto la soluzione abbiamo capito immediatamente che sarebbe stata perfetta per il nostro brand.?.
Sasson considera la facilit? di comunicazione come uno dei principali vantaggi della soluzione Centric. ?Adesso tutti i nostri reparti ? Design, Marketing, Sviluppo, Produzione, Finanza e Vendite ? avranno accesso alle medesime informazioni. Una comunicazione migliore promuove un flusso di lavoro naturale e incrementa la collaborazione tra i team. Ma soprattutto, riducendo la quantit? di attivit? amministrative richieste, i nostri stilisti potranno concentrarsi unicamente sulla creativit?, che ? l?aspetto fondamentale per il nostro brand?.
? Consideriamo Centric un partner con ha una reale e profonda conoscenza del settore della moda, e quindi in grado di supportarci nel nostro percorso di crescita? aggiunge.
?Siamo lieti di collaborare con Derek Lam International,? dichiara Chris Groves, CEO di Centric. ?L?implementazione dell?adeguato tool PLM , innovativo e dinamico esattamente come Derek Lam stesso, rappresenta un passo significativo per l?evoluzione dell?azienda. Non vediamo l?ora di dare il nostro contributo a Derek Lam International nel raggiungemento di nuove vette nel mondo fashion ?
Derek Lam International, LLC (www.dereklam.com)
Derek Lam ? stata fondata a New York nel 2003 dallo stilista Derek Lam, e dal CEO Jan-Hendrik Schlottmann, mentre il brand Derek Lam 10 Crosby ? stato lanciato nel 2011. Derek ? originario di San Francisco, California e ha frequentato la Parsons School of Design.
L?azienda crea prodotti di lusso che si contraddistinguono per la loro sensibilit? moderna e combinano una calcolata semplicit? a dettagli ricercati. Le collezioni comprendono abbigliamento, calzature e accessori da donna.
Derek ? uno stilista premiato dalla CFDA, di cui ? anche membro. Le sue opere sono state esposte al Museum of FIT, al Kennedy Center e al Victoria and Albert Museum.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati in svariate capitali mondiali, Centric Software sviluppa tecnologie per i pi? prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dell?abbigliamento outdoor, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo.
Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell?azienda, offre funzionalit? per pianificazione promozionale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualit? e delle collezioni; il tutto personalizzato per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Small Business forniscono alle piccole imprese soluzioni PLM avanzate, basandosi su una tecnologia innovativa e sulle pi? importanti best practice di settore.
Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 societ? al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric ? un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri nomi di prodotto e marchi sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Derek Lam
KCD, Lauren Paris, paris@kcdworldwide.com, + 1 212-590-5145
Centric Software(
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com

Visualizza tutti i comunicati di simplymod
Data Annuncio: 2016-08-02
Derek Lam International  riduce il time-to-market con Centric Small Business