Centric Software e Royal Robbins danno il via a una nuova avventura con le soluzioni PLM

Il brand di abbigliamento outdoor ha scelto di innovare i propri processi di design, produzione e vendita al dettaglio affidandosi a Centric Software
CAMPBELL, California, 19 luglio 2016 ? Il brand iconico di abbigliamento outdoor Royal Robbins, produttore di capi senza tempo per gli amanti della vita all?aria aperta, ha scelto di implementare la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric ? la soluzione PLM leader nel settore della moda, retail, calzature, abbigliamento outdoor, beni di lusso e largo consumo.

Royal Robbins ? stata fondata nel 1968 da Royal e Liz Robbins, scalatori di fama mondiale e tra i primi ad affrontare molte delle pi? celebri pareti dello Yosemite. Inizialmente l?azienda si occupava della vendita di attrezzatura come chiodi da roccia, funi e moschettoni, per dedicarsi, in seguito all?abbigliamento importando maglioni in lana dall?Inghilterra. Una scelta piuttosto inusuale per un settore come quello dell?outdoor, focalizzato per lo pi? sull?equipaggiamento sportivo.

A partire dal 1975, Royal e Liz cominciarono a disegnare e produrre i propri capi con l?obiettivo di realizzare un abbigliamento elegante e di qualit?, per chiunque volesse portare lo spirito della vita all?aria aperta nella propria quotidianit?. Una missione che continua a contraddistinguere l?azienda anche oggi.

?Quando Liz Braund, Vice President of Merchandising and Design ed io siamo entrati in azienda lo scorso anno, abbiamo sviluppato un modello consolidato per il brand building che ci ha permesso di crescere pi? velocemente?, dichiara Michael Millenacker, CEO di Royal Robbins. ?Vogliamo dare supporto all?ottimo team per il design e lo sviluppo dei prodotti che abbiamo creato e Centric ? la soluzione PLM ideale per dare un ulteriore impulso ai nostri processi?.

Nel corso della prima e della seconda fase dell?implementazione, il vecchio sistema PDM di Royal Robbins sar? sostituito dalla soluzione PLM Centric 8. Dal momento che, Centric ? una soluzione molto innovativa e flessibile, caratterizzata da tempi di deployment veramente ridotti, Royal Robbins continuer? a utilizzare Centric PLM parallelamente alla crescita del proprio business.

Chris Groves, CEO e Presidente di Centric Software, dichiara, ?Il brand Royal Robbins ? sinonimo di spirito di avventura e di coraggio. Siamo entusiasti di collaborare con il team di Royal Robbins in questa ulteriore fase del loro cammino. Saremo al loro fianco durante l?intera transizione al nuovo sistema e non vediamo l?ora di vedere Royal Robbins trarre vantaggio dalle funzionalit? moderne e innovative della nostra soluzione?.

Informazioni su Royal Robbins?

Fondata nel 1968 dagli scalatori di fama mondiale Royal e Liz Robbins, Royal Robbins ? una realt? leader per il design, la produzione e la vendita al dettaglio di abbigliamento outdoor e da viaggio. Il brand ? ormai conosciuto in tutto il mondo per i propri capi di alta qualit? all?insegna di uno stile di vita dinamico oltre che per il suo impegno per l?ambiente e la responsabilit? sociale; senza dimenticare l?innovazione, lo stile e la praticit? in linea con le esigenze del cliente amante dell?outdoor. L?azienda ? nota per la propria capacit? nel saper integrare caratteristiche tecniche per quei clienti alla ricerca di capi molto performanti, con lo stile e il comfort necessari per un loro impiego anche nella vita di tutti i giorni. La collezione uomo e donna di Royal Robbins ? disponibile presso i retail partner di abbigliamento tecnico e outdoor negli Stati Uniti e all?estero. La nuova gamma primavera/estate ? disponibile all?indirizzo www.royalrobbins.com

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati in svariate capitali mondiali, Centric Software sviluppa tecnologie per i pi? prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dell?abbigliamento outdoor, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell?azienda, offre funzionalit? per pianificazione promozionale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualit? e delle collezioni; il tutto personalizzato per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric CSB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 societ? al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric ? un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri nomi di prodotto e marchi sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media

Royal Robbins
Christina Erb Lovullo, Verde Brand Communications, christina@verdepr.com

Centric Software(