-

Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!

Visualizza tutti i comunicati di agoda
Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!

Singapore, 14 marzo 2012 – agoda.com, uno dei siti per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo a più rapida crescita e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi alcune offerte speciali per gli hotel durante il Songkran per celebrare la festa più importante della Thailandia.

Sawasdee bii mai! significa in tailandese “Buon Anno Nuovo!” ed è un qualcosa che i turisti possono sentirsi dire molto spesso durante i tre giorni del Songkran. In programma dal 13 al 15 aprile, il Songkran non è solo la festività più lunga e importante del regno, ma anche un qualcosa che gli amanti della Thailandia dovrebbero provare almeno una volta.

Durante il Songkran, molti tailandesi visitano le famiglie, fanno festa con gli amici e rendere omaggio al loro tempio locale. La maggior parte dei residenti di Bangkok si mettono in viaggio verso le loro città d’origine, lasciando la città insolitamente tranquilla e senza traffico per tutta la durata della festa.

Chiunque abbia familiarità con il Songkran, la conosce per la sua tradizione più famosa: i giochi d'acqua. Derivati dall'atto di benedizione buddista con una spruzzata d'acqua, la pratica si è oggi evoluta in vere e proprie battaglie d'acqua.

In tutto il paese, le strade si trasformano in zone di guerre d'acqua con persone vestite in camicie hawaiane armate di potenti pistole ad acqua e secchi d’acqua ghiacciata. In seguito a un abbondante bagno, le persone vengono poi cosparse di polvere di gesso o borotalco in segno di un’ulteriore benedizione.

I turisti che visitano la Thailandia durante il Songkran possono contare su un'esperienza completamente diversa da qualsiasi altra cosa. Per entrare davvero nello spirito del Songkran, ecco di seguito alcuni elementi indispensabili che i viaggiatori dovrebbero sempre tenere con se.

5 oggetti essenziali per il Songkran
1) Una camicia Hawaiana di qualsiasi colore o disegno. Possono essere acquistate nelle bancarelle in strada o nei supermarket per circa 79 THB.
2) Una pistola ad acqua. Pistole d’acqua di plastica di tutte le forme e dimensioni si trovano in vendita anche mesi prima del Songkran. I cannoni a pompa richiedono il minimo spreco di tempo per il rifornimento, anche se un semplice secchio risulta molto efficace.
3) Sacchetto di plastica porta portafoglio/telefono. Quando ci si avventura fuori, i viaggiatori farebbero bene a portarsi dietro soldi e telefono all’interno di un sacchetto di plastica resistente all’acqua. Possono essere comprati in tutte le bancarelle e nei mercatini con prezzi dai 20 ai 50 THB.
4) Flip-flops. Scarpe da ginnastica e altri tipi di scarpe chiuse non sono l’ideale quando si sta in piedi per ore in mezzo a talco e acqua durante la stagione più calda della Thailandia.
5) Fotocamera impermeabile. Questo è momento più colorato e caotico della Thailandia e sarebbe una vera e propria vergogna non scattare alcuna foto. Invece di rischiare di rovinare un telefono o una fotocamera costosa, macchine fotografiche usa e getta possono essere acquistate in tutti i 7-eleven o nei supermarket.

Dove andare per i giochi d’acqua
• Khao San Road a Bangkok. Basta entrare a Khao San Road per acconsentire al coinvolgimento nei giochi d'acqua più imponenti della città. Qui la festa inizia presto ogni giorno fino alle ore piccole.
• Chiang Mai attorno al fossato e alle porte della Città Vecchia. Chiang Mai è una delle destinazioni più popolari in Thailandia per il Songkran grazie alle sue parate e alle varie attività degne di merito.
• Pattaya. Il Songkran inizia più tardi a Pattaya con i giochi acquatici che arrivano fino al 19 aprile quest’anno. Solo i più accaniti fan dei giochi acquatici dovrebbero visitare Pattaya in questo periodo dell’anno.
• Phuket. Patong beach è l’epicentro dei giochi acquatici a Phuket, con il traffico che rappresenta una costante in quanto i giovani a bordo dei pick-up lanciano l’acqua con i secchi ai passanti.
• Pai nella provincia del Mae Hong Son – La Walking Street qui offre un Songkran relativamente calmo, con un approccio più rilassato ai giochi d’acqua. Pai è anche una delle parti più pittoresche del paese ed è una meta perenne dei backpackers e degli eco-viaggiatori.

Le offerte di agoda per gli hotel del Songkran

Bangkok
Ramada Plaza Menam Riverside Hotel, 5 stelle - 57.23% di sconto! A partire da 71 Euro a notte. Offerta valida dal 10 al 17 aprile 2012.

Centre Point Langsuan 4 stelle - 30% di sconto! A partire da 46 Euro a notte. Offerta valida da adesso fino al 30 aprile 2012.

Anantara Bangkok Sathorn 5 stelle - 30% di sconto! A partire da 68 Euro a notte. Offerta valida fino al 12 dicembre 2012.

Golden Tulip Mandison Suite 4 stelle- 41.55% di sconto! A partire da 43 Euro a notte. Offerta valida da adesso fino al 12 giugno 2012.

Chiang Mai
Dusit D2 Chiang Mai Hotel 4 stelle- 25% di sconto! A partire da 80 Euro a notte. Permanenza minima di 2 notti. Promozione valida dal 1 aprile al 26 ottobre 2012.

Yantarasri Resort 4 stelle – 10% di sconto! A partire da 46 Euro a notte. Offerta valida dal 1 aprile al 31 ottobre 2012.

Kodchasri Thani Hotel 4 stelle- 27% di sconto! A partire da 70 Euro a notte. Tariffa Early Bird – prenotazione richiesta con almeno 10 giorni di anticipo. Offerta valida dal 1 al 30 aprile 2012.

Lotus Pang Suan Kaew Hotel 3 stelle- 30% di sconto! A partire da 26 Euro a notte. Permanenza minima di 3 notti. Offerta valida dal 1 aprile al 30 giugno 2012.

Pai
Payi Resort 3.5 stelle - 25% di sconto! A partire da 12 Euro a notte. Offerta valida dal 1 marzo al 30 settembre 2012.

Paiviengfah Resort 4 stelle- 50% di sconto! A partire da 19 Euro a notte. Offerta valida dal 1 marzo al 30 giugno 2012.

Baan Suan Rim Pai Hotel 3 stelle- 50% di sconto! A partire da 17 Euro a notte. Offerta valida da adesso fino al 31 maggio 2012.

Baan Kungkang De Pai Resort 3.5 stelle - 601 THB di sconto! March 1 - Sept 30, A partire da 19 Euro a notte. Offerta valida dal 1 marzo al 30 settembre 2012.

Pattaya
Miracle Suite 4 stelle- 40% di sconto! A partire da 45 Euro a notte. Offerta valida dal 1 aprile al 30 settembre 2012.

Furama Jomtien Beach Hotel 4 stelle - 30% di sconto! A partire da 47 Euro a notte. Offerta valida dal 1 aprile al 31 ottobre 2012.

V8 Seaview Hotel 3 stelle A partire da 41 Euro a notte. Offerta valida da adesso fino al 30 giugno 2012

Mike Hotel 2.5 stelle- 17% di sconto! A partire da 20 Euro a notte. Offerta valida da adesso fino al 31 ottobre 2012.

Phuket
Palmyra Patong Resort 4 stelle - 50% di sconto! A partire da 60 Euro a notte. Offerta valida da adesso fino al 31 ottobre 2012. Tariffa non rimborsabile.

Baan Laimai Beach Resort 4 stelle - 50% di sconto! A partire da 60 Euro a notte. Offerta valida da adesso fino al 30 aprile 2012. Tariffa non rimborsabile.

Phuket Orchid Resort 3 stelle- 30% di sconto! A partire da 50 Euro a notte. Offerta valida da adesso fino al 30 aprile 2012. Tariffa non rimborsabile.

Pimnara Boutique Hotel 4 stelle- 50% di sconto! A partire da 70 Euro a notte. Offerta valida da adesso fino al 30 aprile 2012. Tariffa non rimborsabile.

Servizi Posizionamento siti web

Servizi posizionamento

Rifacimento siti web

Siti Web ristrutturatiComune di Pisa

Rifacimento ed implementazione siti web, secondo gli standard qualitativi e leggi previste per la realizzazione dei portali internet di pubblica amministrazione

. STAMPA .