Le iniziative contro lo spreco alimentare analizzate dall?imprenditore Gregorio Fogliani

Imprenditore di riferimento per il settore dei buoni pasto, Gregorio Fogliani focalizza l?attenzione verso l?importante tema legato allo spreco alimentare, puntando l?attenzione verso le numerose iniziative benefiche presenti a livello globale.

Spreco alimentare: il punto di vista dell?imprenditore di Genova Gregorio Fogliani
Presidente di Qui! Foundation, onlus facente parte della societ? Qui! Group, Gregorio Fogliani rileva come queste organizzazioni impegnate con progetti dedicati a contrastare gli sprechi favorendo una valorizzazione delle eccedenze spesso si trovino a lavorare nell?ombra. Basti pensare a tutti quei volontari, come i City Angel attivi a Milano oppure i volontari del Cvs a Napoli, che attraverso Pasto Buono forniscono pasti a mense caritative in numerose citt? italiane, oppure si occupano di settori maggiormente trascurati quali EquoEvento, che si impegna nel riqualificare il cibo proveniente da feste o ricevimenti. In questo panorama caratterizzato da diverse iniziative che per? rimangono in silenzio, Gregorio Fogliani sottolinea l?importanza di fornire a questi volontari una voce capace di richiamare l?attenzione anche sull?impegno delle Nazione Unite nel perseguire l?obiettivo di dimezzare lo spreco alimentare entro il 2030, nonch? la riduzione delle perdite alimentari nella produzione.
Pasto Buono: il progetto voluto e sostenuto dall?imprenditore Gregorio Fogliani
Qui! Foundation ? la onlus sostenuto da Qui! Group dedicata all?impegno sociale e alla solidariet?. Fondata e presieduta dall?imprenditore di Genova Gregorio Fogliani, l?onlus promuove occasioni di dialogo con il territorio e le comunit? locali con la finalit? di contrastare lo spreco e la fame. Il loro principale progetto ? Pasto Buono. Nato dalla volont? dello stesso Gregorio Fogliani, l?iniziativa si pone come principale obiettivo la riduzione degli sprechi alimentari, favorendo cos? una riqualificazione delle risorse a sostegno degli indigenti e delle famiglie in difficolt

Visualizza tutti i comunicati di articolinews
Data Annuncio: 2016-06-09