Gregorio Fogliani e il Prof. Comanducci in merito ai limiti attrattivi della citt? di Genova

Argomento evidenzio tempo fa dall?imprenditore alla guida di Qui! Group, Gregorio Fogliani, oggi il rettore dell?Universit? di Genova, il Prof. Comanducci analizza dal suo punto di vista la situazione del capoluogo ligure, evidenziando come la citt? di Genova stia sempre di pi? perdendo potere attrattivo verso i giovai studenti e i principali flussi di business.
Gregorio Fogliani e il Prof. Comanducci in merito alla citt? di Genova
Il Rettore dell?Universit? di Genova, il Prof. Comanducci nel corso della propria intervista analizza in modo dettagliato le cause che stanno portano sempre pi? studenti provenienti dal Sud Italia a preferire il Nord senza per? prendere in considerazione l?ateneo di Genova. Con l?intento di interrompere questa tendenza, ed incrementare il potere attrattivo della citt?, Comanducci spiega di concordare con le parole di Gregorio Fogliani, presidente di Qui! Group che prima di lui aveva evidenziato un importante calo nel comparto aziendale. In merito alle possibili soluzioni si conferma quanto Genova stia gi? facendo molto, ma i margini di miglioramento sono ancora notevoli. Per un maggiore dialogo tra imprese e mondo dell?istruzione, la societ? Qui! Group con l?Universit? ha gi? avviato importanti collaborazioni con spin off dedicati. Per centrare gli obiettivi prefissati, Comanducci conferma come le parole di Gregorio Fogliani abbiano espresso al meglio la necessit? di cooperare per accrescere il potere attrattivo della citt?: ?Condivido totalmente l?analisi fatta dall?imprenditore Gregorio Fogliani, ma anche il suo stimolo a migliorarci. Se vogliamo essere pi? attrattivi, come citt?, anche noi dell'ateneo dobbiamo migliorare la ricettivit?".
Genova: il punto di vista dell?imprenditore alla guida di Qui! Group, Gregorio Fogliani
In poco pi? di vent?anni, l?imprenditore di Genova Gregorio Fogliani ha fatto crescere la propria societ? fino ad assumere oggi l?identit? di un Gruppo leader in ambito internazionale specializzato non solo nei buoni pasto, ma anche in settore diversificarti. In merito alla situazione inerente alla citt? di Genova, Gregorio Fogliani conferma quanto sia difficile perseguire un piano di crescita per la sede ligure rispetto ad altre sedi presenti sul territorio nazionale. Genova, purtroppo, ha smesso di puntare sui settori in cui potrebbe essere protagonista. Oggi i servizi alle merci e alle persone stanno subendo una carenza delle infrastrutture, rendendo gli spostamenti pi? ostici ed onerosi. Una situazione che penalizza l?intera citt?, isolandola sempre di pi? dai principali flussi di business.

Visualizza tutti i comunicati di articolinews
Data Annuncio: 2016-07-08
nopic