Caff? Roen premiato a Taiwan con la medaglia d?oro per la miscela ?Caff? Roen Extra Bar?

Verona, dicembre 2015 - ? di pochi giorni fa la notizia che arriva dalla Repubblica di Cina dove sono state premiate le eccellenze del caff? italiano.
Si chiama ?International Coffee Tasting Asia? l?edizione asiatica dell?omonimo concorso che si tiene a Brescia ogni due anni presso l'Istituto Assaggiatori Caff?. Come per l'edizione italiana, ICT Asia consiste in una competizione aperta a produttori di caff? da tutto il mondo che producono diversi tipi di preparazioni di caff?. Per ogni categoria i prodotti vengono assaggiati da un panel di assaggiatori addestrati dall'istituto provenienti esclusivamente da paesi asiatici (a differenza dell?edizione italiana dove i giudici provengono da tutti i continenti), gli assaggi vengono eseguiti alla cieca ed i prodotti ricevono un punteggio a seconda delle caratteristiche sensoriali che i giudici riscontrano. La medaglia d'oro viene conferita ex aequo ai caff? che rientrano nel 30% dei migliori della categoria di appartenenza.

Tra i partecipanti anche una consociata di Apindustria Verona, Torrefazione Caff? Roen di Sergio Bendinelli che da pi? di 35 anni seleziona, miscela e tosta alla perfezione i migliori caff? crudi del mondo, per portarli nelle mani dei professionisti del caff? espresso e degli appassionati pi? esigenti.
L?azienda ? stata premiata con la medaglia d'oro nella categoria ?Miscele italiane in grani per la preparazione di espresso?, come avviene puntualmente ad ogni edizione del concorso, sebbene sia la prima volta che la Torrefazione Caff? Roen partecipa all'edizione asiatica del concorso.

?Grande sorpresa questa vittoria, anche se siamo consapevoli della qualit? dei nostri prodotti, questo premio ci fa capire quanto la nostra passione valga veramente l?impegno che mettiamo quotidianamente nella produzione del caff? Roen? afferma Enrico Bendinelli.

Anche il Direttore di Apindustria Verona Mario Borin si ? complimentato per l?ottimo risultato raggiunto nel concorso dalla torrefazione veronese ?Un traguardo che non segna una fine di un percorso, ma che sottolinea quanto le nostre PMI siano vere e proprie eccellenze del territorio e realt? trainanti del comparto economico veronese. Questo premio sancisce anche la nostra forte propensione all'internazionalizzazione e al saper far conoscere i nostri prodotti anche all'estero con maestria e orgoglio? ha concluso il Direttore.

Apindustria Verona
Via Albere 21, Verona
info@apiverona.net
T. 045 810 2001