-

Yacht e superyacht: Opacmare partecipa a Carrara alla rassegna dedicata al comparto nautico



Opacmare ha partecipato con un proprio stand all’importante appuntamento dedicato al settore delle imbarcazioni di lusso, ospitato dal 29 al 31 marzo nel Complesso Fieristico di Marina di Carrara.


Opacmare presenzia con uno stand alla fiera di Carrara dedicata al comparto Sea Technology e Design

La società piemontese Opacmare, fondata nel 1995 dall’imprenditore Roberto Sacco e specializzata nella fornitura di accessori e componenti per yacht e superyacht, ha partecipato con un proprio stand all’interno del Complesso Fieristico di Carrara. Dal 29 al 31 marzo la città ha ospitato, in località Marina di Carrara, la Rassegna Internazionale di Tecnologie Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi, evento unico del suo genere in Italia nell’ambito della fornitura per la cantieristica navale e nautica. Opacmare ha presenziato in qualità di leader nel settore insieme ad altri professionisti a un’esposizione che si presenta come vetrina per le eccellenze del Made in Italy, nel cuore di un distretto industriale con lunga tradizione ed esperienza. Il tema intorno al quale ha ruotato l’iniziativa è “Abitare il mare”, focus che sarà approfondito da dibattiti e concorsi tesi a promuovere forme di sperimentazione e di innovazione, ma anche di ecosostenibilità, Disabiliy on Board e Welness on Board. Contemporaneamente nel complesso della fiera si è svolta anche la Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie Correlate, iniziativa con un primato nel trade in Italia dedicato al mercato in forte espansione dei materiali compositi. L’esposizione, nella quale è stato possibile trovare Opacmare presso lo stand 646, padiglione D, ha replicato gli ottimi risultati conseguiti nel 2016, con la partecipazione di oltre 400 marchi, 1800 aziende accreditate e 32 Paesi rappresentati al B2B. Nel corso dei tre giorni della fiera si è tenuto un ricco programma di appuntamenti legati alla pianificazione del business con le società qui presenti, grazie anche al coinvolgimento dei top buyers e decision makers dei più importanti cantieri nautici di tutto il mondo. Per l’occasione sono stati anche riconfermati i premi e riconoscimenti alle aziende che si sono distinte maggiormente nel design e nell’innovazione tecnologica, con un’attenzione particolare anche ai procedimenti rispettosi dell’ambiente.


Opacmare: storia e prodotti dell’azienda leader nella produzione di componenti per yacht e superyacht

Nata in località Rivalta, a metà degli anni ‘90, Opacmare è una società fornitrice di accessori e componenti per le migliori imbarcazioni di lusso, yacht e superyacht. Fondata dall’imprenditore Roberto Sacco, grazie all’esperienza e al know how accumulato dall’azienda di famiglia nell’ambito dell’innovazione tecnologica, Opacmare ha saputo estende il proprio business dall’Italia a tutto il mondo. Oggi è infatti presente, in qualità di leader nel settore, anche nei mercati orientali e medio-orientali grazie all’ausilio di una rete d’interfacciamento con i principali cantieri nautici e rivenditori internazionali. L’offerta della società torinese trova nella qualità e nell’alto design dei suoi oltre 5.000 prodotti i suoi punti di forza, senza rinunciare a garantire al cliente la migliore assistenza possibile, anche post-vendita. Una qualità possibile grazie ai rigidi controlli, alle diverse fasi di collaudo e alla qualificazione del proprio personale, specializzato e preparato attraverso la scuola tecnica creata da Opacmare e gestita da tecnici senior dell’azienda. La società è attenta inoltre al rispetto della vita marina, attraverso una continua ricerca di materiali eco-compatibili e a procedure di smaltimento sostenibili. Tra i principali prodotti offerti rientrano porte, finestre, sistemi di sollevamento, un’elegante linea home design e un ricco ventaglio di accessori dedicati al miglioramento della vita a bordo.

Visualizza tutti i comunicati di articolinews
Data Annuncio: 2017-05-05
Yacht e superyacht: Opacmare partecipa a Carrara alla rassegna dedicata al comparto nautico
. STAMPA .