-

SCM SIM S.p.A., guidata da Antonello Sanna, accoglie due nuovi consulenti finanziari



SCM SIM S.p.A. è la società esperta in wealth management e private banking fondata da Antonello Sanna nel 2009. Recentemente ha ampliato la rete dei consulenti finanziari inserendo due nuove risorse nel team.

SCM SIM S.p.A. amplia il proprio organico con due nuovi consulenti finanziari

SCM SIM S.p.A. continua il proprio percorso di crescita e di sviluppo attraverso il rafforzamento della rete di consulenti finanziari che oggi ha in gestione circa 1,1 miliardi di euro di masse per oltre 500 clienti (80% in consulenza, 20% in gestione). Dall’inizio del 2017 sono entrati nella società guidata dall’amministratore delegato Antonello Sanna due nuovi consulenti finanziari. I due nuovi arrivi, Filippo Sironi e Marina Prati, andranno a consolidare l’area Wealth Management, al momento guidata da Lorenzo Guidotti. Filippo Sironi ha passato 14 anni presso Ubs Wealth Management, occupandosi dello sviluppo delle relazioni con diversi canali e clienti, prima come portfolio manager e in seguito in qualità di client advisor per la clientela private. Marina Prati proviene da AllianzBank F.A., mentre in precedenza ha maturato esperienza all’interno dell’area capital markets (fixed income) presso Imi (Lux) e prima ancora in Abn-Amro e CommerzBank. Lorenzo Guidotti ha spiegato come l’obiettivo di SCM SIM S.p.A. rimanga quello di continuare a inserire nuovi consulenti finanziari, nuovi partner, figure in grado di seguire a 360° famiglie dal patrimonio importante senza limitarsi alla comune analisi delle esigenze finanziarie, ma ascoltando i loro bisogni offrendo loro un reale valore aggiunto. Le esigenze finanziarie degli imprenditori sono sempre più complesse, per soddisfarle serve operare con una logica su misura e meno industriale in direzione di una filosofia operativa definibile come life coaching finanziario.

SCM SIM S.p.A.: profilo della società guidata da Antonello Sanna

Nel 2009 Antonello Sanna fonda SCM SIM S.p.A., multi-family office esperta in servizi di private banking e wealth management. Società di Intermediazione Mobiliare indipendente autorizzata alla gestione di portafogli e alla consulenza di investimenti, dispone di sedi in tutta Italia: Milano, Roma, Bergamo, Verona e Latina e una sede estera a Londra. SCM SIM S.p.A. offre servizi di Gestione Patrimoniale, Consulenza in materia di investimenti e Consulenza generica sulle tematiche economico-finanziarie. La società di Antonello Sanna affianca il cliente in merito alle esigenze sul patrimonio offrendo soluzioni di alto profilo pensate minuziosamente sulle singole necessità e operando con procedure già in linea con le disposizioni europee della MIFID II. Attualmente i consulenti finanziari coinvolti sono 30 e gestiscono un portafoglio di circa 500 clienti, i risultati riportano un fatturato superiore ai 6 milioni di euro per oltre un miliardo di masse in gestione.

Visualizza tutti i comunicati di articolinews
Data Annuncio: 2017-05-31
SCM SIM S.p.A., guidata da Antonello Sanna, accoglie due nuovi consulenti finanziari
. STAMPA .