-

Opacmare: gli accessori per le imbarcazioni di lusso



Opacmare è un’azienda fondata nel 1995 da Roberto Sacco e attiva all’interno del settore delle imbarcazioni di lusso. Da più di vent’anni fornisce accessori e componenti di alta qualità e dal design ricercato per yacht e superyacht.

Profilo aziendale di Opacmare
Nata in Piemonte a metà degli anni ’90 per iniziativa di Roberto Sacco, che decide di sfruttare l’esperienza di famiglia nel campo automobilistico e aereo, Opacmare è un’azienda attiva nel settore nautico. Riconosciuta come leader mondiale nel settore, sviluppa e produce componenti destinati alle imbarcazioni di lusso come yacht e superyacht. La società di Rivalta dispone di un catalogo che include oltre 5000 prodotti, un ventaglio di accessori di qualità e dal design personalizzabile, sviluppati secondo le reali necessità di chi abitualmente solca i mari. Non solo rigidi collaudi eseguiti su tutti i componenti per garantire una migliore durata e affidabilità, Opacmare assiste i clienti anche nel post-vendita, sfruttando le collaborazioni create con i migliori cantieri navali di tutto il mondo. Sicuramente fra i valori dell’azienda troviamo al primo posto il rispetto per il mare: da sempre si è dimostrata impegnata a ridurre al minimo l’impatto con la flora e la fauna marine, ricercando di continuo materiali eco-compatibili. Opacmare provvede all’installazione dei prodotti grazie alla competenza e alla professionalità dei suoi addetti, professionisti specializzati nella scuola tecnica fondata dalla società stessa e diretta dai tecnici più esperti. L’impresa di Roberto Sacco è presente a livello globale grazie alle collaborazioni stipulate con i cantieri navali e con i principali rivenditori esteri, come la svizzera WWT, attiva in particolar modo nel mercato orientale e medio-orientale. Dispone di una propria sede anche negli Stati Uniti, Opacmare USA, e di un distaccamento situato nella provincia di Como, dove vengono realizzate le operazioni di saldatura e lucidatura. Fra i diversi prodotti offerti dalla società troviamo porte e finestre (manuali, automatiche e semiautomatiche), sistemi di sollevamento (tenderlift e gru), accessori vari e una linea dedicata all’home design.

Opacmare: i certificati di qualità
All’interno del mercato delle imbarcazioni di lusso, grazie alla propria professionalità ed esperienza, Opacmare è oggi riconosciuta come leader mondiale. Nel corso di più di vent’anni di attività ha conseguito importanti e prestigiosi riconoscimenti utili ad attestare la qualità e gli elevati standard di produzione. La società di Rivalta assicura lo sviluppo e la creazione di prodotti affidabili e dall’alto design tramite un’accorta scelta delle materie prime e dei criteri produttivi. Tutte le fasi di realizzazione dei prodotti presumono severi controlli e collaudi nel rispetto delle regole fissate da enti quali il Bureau Veritas, Lloyds, ABS e il Registro Navale Italiano (Rina). Nel 2000 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2000, rilasciata proprio dal Rina. Opacmare è sempre stata molto sensibile a tutti gli aspetti che riguardano la conservazione dell’ambiente, nella fase di produzione con i processi e gli accorgimenti anti-inquinamento, nella fase di progettazione attraverso la continua ricerca di materiali compatibili con l’ecosistema marino. Grazie a questi metodi produttivi l’impresa ha ottenuto la certificazione ambientale UNI-EN ISO 14001:2004.

Visualizza tutti i comunicati di articolinews
Data Annuncio: 2017-05-24
Opacmare: gli accessori per le imbarcazioni di lusso
. STAMPA .