-

La classifica delle regioni più esportatrici nelle recensioni di General Cessioni



Le regioni italiane fanno registrare nel 2016 un generale incremento dell’export. General Cessioni dedica le proprie opinioni all’analisi delle performance regionali in materia di vendite all’estero.


General Cessioni recensioni: export, la classifica delle regioni italiane

L’Italia torna a crescere. General Cessioni evidenzia positivamente con le sue opinioni la crescita dell’export del Bel Paese, superiore al punto percentuale. Un valore che nella bilancia commerciale ha raggiunto quota 417 miliardi, con una crescita dell’1,2% su base annua. Varia, seppure in maniera lieve, la distribuzione della crescita nelle diverse regioni italiane, trainata soprattutto dal settore automobilistico, alimentare e farmacologico. Nelle prime posizioni restano la Lombardia e il Veneto, le più forti nell’ambito delle esportazioni, superate però dall’Emilia Romagna, terza, in termini percentuali di sviluppo. Se le prime due crescono rispettivamente dello 0,8% e dell’1,2%, quest’ultima registra un + 1,5%. Per quanto riguarda il sud, General Cessioni sottolinea nelle sue recensioni l’ottima performance della piccola Basilicata, la quale fa segnare la crescita maggiore, con il 53,5% in più rispetto al 2015. Tra i 10 paesi con maggiore vocazione nell’export troviamo al quarto posto il Piemonte, superato dall’Emilia-Romagna, e fermo a circa 44,4 miliardi. A metà classifica la Toscana, quinta e con un incremento dello 0,6% rispetto all’anno precedente. Sesta e settima posizione per Lazio e Friuli Venezia Giulia, cresciute rispettivamente del 3% e del 6%. Nella top ten rientrano all’ottavo posto le Marche, +5,6%, la Campania, +3%, e la Puglia, unica regione tra le prime dieci a segnare una contrazione.


L’esperienza trentennale di General Cessioni nell’intermediazione aziendale

General Cessioni, società attiva nella realizzazione di servizi destinati alla cessione, sia parziale sia totale, di aziende e immobili, opera con successo sul mercato dell’intermediazione da oltre trent’anni. Oggi leader nel comparto, si occupa anche della ricerca di soci per joint venture e partnership commerciali, promuovendo al contempo la vendita di attività di varia natura (commerciale, artigianale, industriale, turistica o alberghiera). In mancanza dell’appropriato know how, l’attività di vendita di un immobile o un’azienda può concludersi con il mancato realizzo del giusto riconoscimento economico. General Cessioni accompagna il cliente durante l’intero percorso di compravendita ed è in grado di assicurare al cliente il massimo realizzo anche nei momenti più sfavorevoli del mercato grazie alla propria rete di esperti, a contatto con più di un milione di clienti italiani ed esteri.

Visualizza tutti i comunicati di articolinews
Data Annuncio: 2017-05-05
. STAMPA .