-

I servizi di Desteco all’interno del nuovo portale di Denis Torri Alborino



Denis Torri Alborino, Presidente di Refidest SA, inaugura il proprio sito internet. All’interno una sezione dove viene descritta la Pianificazione Fiscale.

Denis Torri Alborino: la pianificazione fiscale

È online il nuovo sito di Denis Torri Alborino, portale all’interno del quale è possibile conoscere tutte le attività svolte dal professionista. Nella sezione Pianificazione Fiscale è spiegato in che modo questo strumento può risultare di fondamentale importanza a livello aziendale e individuale. Nella fase iniziale di un investimento all’estero è necessario tenere in considerazione le strutture esistenti al fine di mitigare la tassazione direttamente alla fonte, sui dividendi e sui pagamenti d’interessi, derivante dalla legislazione fiscale locale. Tutto questo implica un’analisi approfondita di normative fiscali complesse come quelle inerenti alla sottocapitalizzazione e ai prezzi di trasferimento. Denis Torri Alborino, Presidente di Refidest SA, all’interno della sezione, sottolinea come gli investimenti all’estero spesso comportino lo sfruttamento di diritti di proprietà intellettuale, ad esempio marchi, patenti, know-how. Il pagamento di royalties e di altre fonti di reddito collegate allo sfruttamento di tali diritti potrebbe presentare problematiche fiscali dovute al livello alto di tassazione alla fonte alla quale sono frequentemente sottoposti questo tipo di pagamenti. Anche in questo caso un’oculata pianificazione fiscale potrebbe contribuire a limitare il carico fiscale.

Denis Torri Alborino e Desteco

“Tempo per ascoltare, capacità d’agire”: questo lo slogan di Desteco. All’interno del suo sito, Denis Torri Alborino ricorda come al centro delle attenzioni dell’azienda si trovi il cliente: un impegno che viene rispettato ogni giorno da tutti i professionisti della società, collaboratori altamente preparati per venire incontro alle esigenze avanzate, riuscendo a capirle e restituendo risposte efficaci. Desteco, partendo da un’analisi approfondita delle esigenze della propria clientela, definisce un contesto originale valido per tutti i mercati in modo da permetterle di prediligere la scelta migliore fra l’ampio ventaglio dei servizi inerenti all’internazionalizzazione delle imprese. Nella home page del sito, Denis Torri Alborino sottolinea l’importanza di attuare un’attenta pianificazione fiscale al fine di beneficiare delle migliori opportunità, operazione da effettuare prima di intraprendere una qualsiasi transazione. Di fronte all’incessante aumento di problematiche sulle quali si sono confrontate un grande numero di piccole e medie imprese, la soluzione sarebbe adottare misure di pianificazione commerciale-fiscale come componente fondamentale della strategia aziendale. I consulenti fiscali internazionali di Desteco sono esperti nel consigliare le aziende riguardo alle migliori possibilità di raggiungere questi scopi ottimizzando il carico fiscale dell’impresa e dei suoi soci o azionisti.

Visualizza tutti i comunicati di articolinews
Data Annuncio: 2017-06-13
. STAMPA .