-

Davide Apollo: città beneficiano di costruzione e rinnovamento di strutture sportive in Italia



Le considerazioni dell’Avvocato Davide Apollo, esperto in Real Estate, sulle costruzioni di stadi di nuova generazione sul territorio italiano, fenomeno diffuso che porta a un miglioramento delle aree urbane intorno alle quali le strutture si sviluppano.

Davide Apollo: gli stadi portano a riqualificazioni delle città

In occasione dei nuovi progetti di natura sportiva che stanno interessando numerosi stadi italiani, l’Avvocato Davide Apollo, specializzato in Real Estate, ha colto l’occasione per commentare tali interventi ed investimenti immobiliari. Tra gli esempi più eclatanti figurano la città di Roma e Firenze, le quali hanno in programma di realizzare stadi tecnologicamente all’avanguardia, dagli impianti moderni ed ecocompatibili e che si ispirino alle strutture europee, come la struttura che si vuole realizzare a Bergamo ristrutturando lo stadio dell’Atalanta, il quale, ispirandosi ai modelli inglesi, includerà store della squadra, museo e punti di ristoro. Analogamente, anche lo stadio romano prevede un assetto moderno che vedrà non solo la realizzazione di una struttura da oltre 50mila posti, ma anche opere infrastrutturali che prevedono l’urbanizzazione della zona Tor di Valle che verrà in tal modo riqualificata, come per la linea ferroviaria che verrà rinnovata sulla direttrice Roma-Lido. Su tale tema Davide Apollo, socio fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, si esprime sottolineando come la caratteristica comune di investimenti immobiliari di questo tipo, ovvero in impianti sportivi di ultima generazione, sia quella di superare le aspettative dei tifosi e di condizionare le sorti delle città in cui sorgono, spingendo a opere di miglioramento urbano e dei trasporti, sollecitando in tal modo il turismo e influenzando, di conseguenza, il tessuto economico-sociale.

Davide Apollo: la carriera professionale dell’Avvocato

Socio fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, sorto nel 2005, l’Avvocato Davide Apollo si specializza nel corso della propria carriera nel settore del Real Estate. In seguito al conseguimento della Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, l’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association, avvenute nel 1992, l’Avvocato si cimenta nelle prime esperienze professionali affrontando rami quali il Diritto Societario, Fallimentare e Commerciale. Intraprende la strada immobiliare quando, nel 1999, lo Studio Legale NCTM, di cui è equity partner, lo pone a capo del Dipartimento di Real Estate, ricevendo in seguito particolari riconoscimenti, come da parte dello studio internazionale DLA Piper, da cui viene nominato equity partner, nonché responsabile della practice italiana di Real Estate. Grazie all’operato del suo Studio Legale Apollo & Associati, l’Avvocato Davide Apollo è attualmente protagonista delle maggiori operazioni immobiliari che avvengono sul suolo nazionale, protratte da player nazionali e internazionali del settore Real Estate.

Visualizza tutti i comunicati di articolinews
Data Annuncio: 2017-05-24
. STAMPA .