-

2017 in salita per le esportazioni italiane negli Usa: le opinioni di Cogefim S.r.l.



Nel primo semestre 2017 l’export italiano negli Usa cresce del 6,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e il Belpaese supera la Francia nella classifica dei maggiori esportatori: l’exploit nelle opinioni di Cogefim S.r.l.

Export negli Usa: nelle recensioni di Cogefim S.r.l. il sorpasso dell’Italia sulla Francia

Il Made in Italy corre negli Stati Uniti. Lo evidenzia Cogefim S.r.l., riprendendo nelle sue recensioni i dati relativi al primo semestre 2017: rispetto alla fine dello scorso anno l’Italia guadagna due posizioni nella classifica dei maggiori esportatori e sale al nono posto, sorpassando per la prima volta la Francia. In relazione al primo semestre del 2016, il Belpaese segna un +6,8% (un miliardo e mezzo di dollari in più di vendite), a fronte delle performance negative registrate da Francia (-1,7%) e Germania (-0,2). Un risultato che corona una crescita costante, partita da tempo: basti pensare che nel 2010 l’Italia si configurava in quindicesima posizione, dietro a Francia, India, ma anche a Taiwan e Venezuela, con una quota di mercato sul totale delle importazioni statunitensi pari all’1,5%. Oggi è arrivata al 2,1%, grazie anche alla maggiore indipendenza energetica di cui beneficia Washington, che ha portato fuori classifica Paesi come Nigeria e Arabia Saudita. Più nel dettaglio le opinioni formulate da Cogefim S.r.l. permettono inoltre di rilevare che in termini settoriali a incidere sulla positività della performance sono principalmente realtà attive nel ramo chimico-farmaceutico e nella pelletteria, ma è soprattutto la meccanica a fare la differenza, con l’aggiunta di quasi tre miliardi di vendite in sette anni e una crescita totale superiore al 60%. Esplicativo anche il trend registrato dalle esportazioni di auto che tra il 2010 e il 2016 hanno visto quadruplicare il proprio valore: una corsa che prosegue anche nei primi sei mesi del 2017 con un aumento del 21,5%.

Intermediazione immobiliare e aziendale: il potenziale di Cogefim S.r.l. nel settore

Con un’esperienza trentennale nel settore dell’intermediazione aziendale e immobiliare, Cogefim S.r.l. fornisce consulenze e assistenza nell’ambito di operazioni di compravendita o di creazioni di partnership e joint-venture, coniugando qualità del servizio e convenienza. Non a caso la società punta su un team di professionisti competenti in materia e aggiornati quotidianamente sul mercato, in modo da poter offrire ai proprietari di immobili e agli imprenditori che si rivolgono a essa soluzioni vantaggiose in termini di realizzo, tempistiche e costi. Cogefim S.r.l. è conosciuta anche per le opinioni e le recensioni che pubblica periodicamente in rete su testate e portali tematici. Oltre a riprendere bandi istituiti da enti statali che potrebbero essere di grande interesse per la clientela, la società ne formula diverse relative all’andamento del settore in cui opera ormai da trenta anni.

Visualizza tutti i comunicati di articolinews
Data Annuncio: 2017-09-29
2017 in salita per le esportazioni italiane negli Usa: le opinioni di Cogefim S.r.l.
. STAMPA .