-

CMS (Joomla)

La realizzazione di un sito web con annesso CMS (Content Management System), è fondamentale se ci deve essere una continua gestione da parte di utenti neofiti dei contenuti del sito stesso.

Il problema più evidente di un sito realizzato con un CMS è l'utilizzo di moduli (parti del sito diviso a "pezzi") e template (Stili e stuttura)(CSS) standard o comunque "predefiniti", che ha riempito il Web di "Siti-Clone" che si differenziano solo per i contenuti immessi e dai moduli "Spostati".

Un'altro dei problemi che è generalmente comune a tutti i CMS, è la validazione negativa del codice secondo il W3C e l'accessibilità dello stesso.

Tutti e due questi problemi si potrebbero evitare se si usassero moduli e template completamente realizzati personalmente.

Questa soluzione siamo riusciti ad ottenerla con il CMS migliore in circolazione e sopratutto Open-Source: JOOMLA

Un'esempio di questa soluzione è proprio questo sito web "Web of Quality".

Web of quality, sviluppo siti con joomla. Il CMS open-source Joomla totalmente personalizzato personalmente è utilizzato esclusivamente per la gestione dei contenuti e degli utenti da parte di un utenza non esperta.

(Il codice delle pagine dei siti da me realizzati con questo CMS è progettato ex-novo compreso il Layout)

________________________________ Sviluppo portali internet :

Web of quality Sviluppo siti web professionali, con CMS Joomla.


_________________________ Corso di informatica CMS JOOMLA 1.5 :
Desideri partecipare ad un corso completamente personale per imparare a realizzare siti con il miglior CMS in circolazione su Internet?
Corso di formazione CMS JOOMLA

Inoltre se vuoi approfondire l'argomento dei Database, potresti anche seguire un corso appositamente creato per chi utilizza professionalmente i CMS:
Corso di formazione database MYSQL

< Prec.. Pros. >.

Servizi Posizionamento siti web

Servizi posizionamento

Rifacimento siti web

Siti Web ristrutturatiComune di Pisa

Rifacimento ed implementazione siti web, secondo gli standard qualitativi e leggi previste per la realizzazione dei portali internet di pubblica amministrazione

. STAMPA .